Nel corso dell’evento che Microsoft ha tenuto stamattina a Colonia, è stata finalmente svelata la modalità multiplayer cooperativa del gioco di prossima generazione Ryse: Son of Rome.
Il titolo, come già precedentemente annunciato, sarà un’esclusiva per la nuova console di casa Microsoft e sarà rilasciato il giorno stesso del debutto di Xbox One.
La nuova modalità cooperativa presentata nella mattinata porterà il nome di Gladiator e ci vedrà all’interno di varie arene, nelle quali insieme ad altri player dovremmo combattere ed affrontare orde sempre diverse di nemici.
La Gladiator Mode sarà caratterizzata da mappe dinamiche, infatti lo scenario intorno si modificherà con l’arrivo dei nemici, starà alla nostra bravura sfruttare questi cambiamenti a nostro vantaggio.
Al momento del lancio il gioco includerà ben 11 mappe, inoltre tutti coloro che acquisteranno la Day One Edition potranno vantare di una mappa bonus esclusiva.
Nel corso della presentazioni sono state mostrate al pubblico due delle 11 mappe, Stronghold, ci catapulterà nelle terre pagane della lontana Germania ricreando le epiche battaglie tra l’impero romano e le orde barbariche, mentre Courtyard ci proporra il classico Colosseo, il quale cambierà completamente fisionomia con ogni ondata di nemici ,
Durante l’evento il team di sviluppo del gioco ha inoltre dichiarato:
Ryse sarà in grado di offrire ai player una vasta esperienza di gioco, i giocatori potranno personalizzare il loro gladiatore con una grande varietà di armature, armi, scudi.
Tutti gli oggetti avranno un costo ma non preoccupatevi perchè uscendo vittoriosi dalle vostre battaglie guadagnerete fama e monete oltre che ad un incremento costante delle statistiche del vostro eroe.
A questo punto vi auguriamo buona visione con il trailer dedicato alla Gladiator Mode