Poche ore fa, Phil Spencer, nel corso di un podcast con Major Nelson, ha annunciato i dettagli del programma che l’azienda terrà all’Expo di Colonia.
L’evento di Microsoft non sarà trasmetto in diretta streaming, in quanto sarà strutturato come uno showcase, nel quale non solo verrà mostrata alla stampa tutta la line up di Xbox One, ma i giornalisti potranno provare con mano i titoli più attesi, inoltre non mancheranno le varie interviste con gli sviluppatori presenti.
Tuttavia, Phil Spencer, assicura tutto il mondo videoludico, che anche se l’evento non sarà in diretta streaming, saranno rilasciati continuamente video inerenti a tutto ciò che accadrà durante la conferenza dell’azienda.
Nel corso del podcast, il Vice presidente di Microsoft Game Studio, ha dichiarato :
Al Gamescom saranno rivelate eccitanti novità, una nuova Ip sarà presentata in anteprima mondiale, e qualcosa di importante sarà annunciato per uno dei più grandi franchising d’Europa.
Stiamo lavorando molto duramente per offrire il più grande stand che Microsoft abbia mai avuto, nel quale tutti potranno finalmente provare un gran numero di giochi next generation.
Proprio in merito a ciò, è stato confermato che anche Titanfall sarà presenta a Colonia, per la prima volta in assoluto in forma giocabile, e oltre all’atteso shooter multiplayer i partecipanti all’Expo potranno testare con le proprie mani Forza 5, Dead Rising 3, Ryse, Killer Instinct, Zoo Tycoon e altro ancora.