I primi giorni di luglio erano cominciate a trapelare in rete alcune indiscrezioni che annunciavano una possibile conferenza stampa di Microsoft, tutta incentrata su Xbox One, nel corso dell’Expo videoludico più importate d’Europa, il Gamescom.
Poche ore fa, il colosso di Redmond conferma ufficialmente che il 20 agosto, giorno precedente all’apertura delle porte dell’Expo, salirà sul palco di Colonia assieme alla sua attesissima console di prossima generazione.
L’evento sarà presentato e condotto da Phil Spencer, il vice presidente di Microsoft Studios, e Phil Harrison, boss di Microsoft Studios, i quali, come già annunciato alcuni giorni fa, riveleranno maggiori dettagli sulla politica che Xbox One intraprenderà con gli sviluppatori indipendenti.
Nel corso dell’evento che ha presentato al mondo la nuova piattaforma di casa Microsoft, quest’ultima aveva annunciato che Xbox One avrebbe vantato di ben quindici esclusive di giochi nel suo primo anno di vita.
Tuttavia i titoli realmente annunciati sono molto meno, quindi è probabile che nel corso della conferenza stampa di Colonia, l’azienda riveli gli altri giochi che faranno il loro debutto sulla nuova piattaforma, oltre all’annuncio della data ufficiale di release di Xbox One.
Vi ricordiamo che il Gamescom 2013, si terrà a Colonia dal 21 al 25 Agosto, mentre le conferenze stampa delle maggiori aziende del mondo videoludico si svolgeranno il giorno precedente all’apertura ufficiale dell’Expo.