Image may be NSFW.
Clik here to view.
Nel corso del Panel di Microsoft dal nome “Bringing the Roman Empire to Life on Xbox One: The Creation of Ryse: Son of Rome“ , avvenuto al Comic-Con di San Diego, il colosso di Redmond insieme a Crytek, lo studio di sviluppo del gioco, hanno rivelato alcuni dettagli sulla storia e sui personaggi del loro prossimo titolo.
In Ryse: Son of Rome vestiremo i panni di Marius Titus, un giovane soldato romano che dovrà vendicare l’assassinio della sua famiglia avvenuto per mano di alcuni spietati banditi barbari.
La nostra sete di vendetta ci porterà dalle campagne romane in Britannia , fino al cuore di Roma, in un susseguirsi di sanguinose battaglie.
Nel corso della nostra avventura ci troveremo a contatto con molti altri personaggi, tra cui Vitallion , il saggio generale che sarà una sorta di mentore per il nostro eroe, l’imperatore di Roma, Nerone, che costretto dalle difficoltà dovrà affidare ai suoi due figli Commodus e Basillius il controllo sulla provincia di Britannia per mantenere il potere e Glott l’enigmatico leader dei barbari del Nord, che dichiarerà guerra sia a Roma che a Oswald, il re benevolo dei Britanni.
Nel corso del Panel Microsoft ha anche annunciato una graphic novel interattiva, chiamata “Ryse: Sword of Damocles“, la quale ci permetterà di sbloccare un bonus da riscattare successivamente nel gioco.
Vi ricordiamo che Ryse: Son of Rome sarà non solo un’ esclusiva di Xbox One, ma sarà anche uno dei titoli di lancio della nuova piattaforma, la cui uscita è prevista per Novembre 2013