Nel corso di un’ intervista rilasciata sull’ Official Xbox Magazine, Gary Carr, direttore creativo di Lionhead ha dichiarato:
“So con certezza che Microsoft, nel corso delle sue future conferenze stampa, vorrà parlare del rapporto che Xbox One avrà con gli sviluppatori indipendenti. Non posso dirvi di più, ma vi assicuro che l’azienda crede molto nello sviluppo indie, in quanto lo considera il futuro “.
Il direttore creativo di Lionhead, ha inoltre spiegato anche il suo punto di vista sul mondo degli sviluppatori indipendenti.
Dichiarando che, essendo stato lui stesso per ben 23 anni della sua carriera uno sviluppatore indie, crede molto in ciò e spiega che secondo lui, in qualche modo la vera forza trainante del settore gaming è sempre stato lo sviluppo indipendente, senza nulla togliere a colossi come Microsoft e Sony.
Siamo già a conoscenza del fatto che Microsoft, molto probabilmente, terrà una conferenza stampa tutta incentrata sulla sua nuova Xbox One, nel corso del Gamescon di Colonia che ricordiamo si svolgerà dal 21 al 25 agosto.
A questo punto, dopo le dichiarazioni di Gary Carr, non ci resta che pensare che uno degli argomenti trattati sul palco di Colonia dal colosso di Redmond sarà appunto il rapporto che la prossima console di next generation intraprenderà con gli sviluppatori indipendenti.
Vi ricordiamo inoltre che nel corso del Gamescom 2013, oltre alla conferenza stampa di Microsoft, potremmo assistere anche a quella di Sony e di Electronic Arts, mentre proprio poche ore fa Ubisoft ha fatto sapere che quest’anno rinuncerà all’evento.