Image may be NSFW.
Clik here to view.
Come è facile immaginare il passaggio alla prossima generazione di console sarà un processo molto graduale , e questo lo sanno molto bene sia le case produttrici di videogiochi, sia le due avversarie di sempre, Sony e Microsoft.
Phil Spencer, boss di Microsoft Game Studios, durante un intervista di qualche settimana fa, aveva già dichiarato che, Xbox 360 era destinata a vivere ancora per diversi anni e, che sia Microsoft che gli sviluppatori dei giochi, avrebbero supportato l’attuale piattaforma ancora per un lungo periodo.
Oggi, anche Hiroshi Kawano, presidente di Sony Japan, annuncia ufficialmente che il supporto nei confronti di Playstation 3 continuerà per molti anni.
“Sono passati sette anni dal rilascio di PS3 e, nonostante ciò, la console continua a vendere ad un ritmo costante, in più abbiamo molti titoli nuovi in arrivo. Di conseguenza non abbiamo alcuna intenzione di abbandonare l’attuale piattaforma.”
Secondo Kawano, la maggior parte degli utenti non acquisterà subito la nuova piattaforma, ma il passaggio sarà graduale, anche a causa della mancata retro compatibilità dei titoli al momento del lancio di Playstation 4.
Come, è stato già annunciato, la nuova console di casa Sony farà il suo debutto entro la fine dell’anno, ma solo nel corso del 2014 sarà implementato, all’interno del sistema, il tanto atteso servizio di Cloud, che consentirà agli utenti di giocare i giochi della Ps3 sulla nuova console.