Dopo la notizia di ieri , ovviamente non confermata da Sony, che indicava il 13 novembre come possibile data di rilascio di Playstation 4 , ecco che arriva puntuale anche l’indiscrezione sul giorno del possibile debutto di Xbox One.
Se per Playstation 4, il rumors arriva da un cartellone pubblicitario distribuito nei vari negozi della catena Media Markt ( MediaWorld in Italia ), per Xbox One la notizia viene pubblicata sul listino di uno dei Shop online più famosi al mondo, Amazon.com.
Dal sito emergeva infatti che il Day One della nuova console di casa Microsoft fosse previsto per il 27 Novembre, ben due settimane dopo il presunto rilascio della sua maggiore concorrente e, quasi un mese dopo l’uscita ufficiale di alcuni dei giochi più attesi della prossima stagione, Call of Duty Ghost, Assassin Creed Black Flag e Battlefield 4 .
Tuttavia sembrerebbe che Microsoft abbia risposto tempestivamente a tali rumors che popolavano la rete in queste ultime ore, dichiarando quanto segue
“Non abbiamo informato nessuno dei nostri partner di vendita con una specifica data di lancio per Xbox One. È normale per i rivenditori mettere una data segnaposto la quale verrà aggiornata nel momento in cui saranno a conoscenza del giorno preciso del Day One.Siamo comunque molto entusiasti di riuscire a rilasciare One Xbox durante il prossimo mese di novembre. “
A questo punto non ci resta che aspettare nuove notizie in merito alle possibili date di rilascio di entrambe le piattaforme di prossima generazione che tutto il mondo videoludico sta aspettando con ansia.