Quantcast
Channel: Games - HDblog.it » Microsoft
Viewing all articles
Browse latest Browse all 143

Albert Penello torna a parlare di Illumiroom

$
0
0

Illumiroom-troppo-costoso-per-xbox-one

Ad inizio anno, Microsoft, durante il Samsung CES keynote, aveva rivelato al mondo intero una nuova e particolare tecnologia di proiezione, denominata Illumiroom, la quale avrebbe permesso di riprodurre sulle nostre pareti di casa le ambientazioni dei nostri giochi, tramite l’unione del Kinect ad una sorta di video proiettore.

Inizialmente, si era pensato che questo rivoluzionario sistema sarebbe stato in qualche modo legato alla nuova console, Xbox One, tuttavia il colosso di Redmond dopo alcune brevi informazioni su Illumiroom non ne ha più parlato.

Oggi, con grande sorpresa, Albert Penello di Microsoft torna a parlare della particolare tecnologia, dichiarando quanto segue :

IllumiRoom è una cosa fantastica, ti permette un’esperienza di gioco unica nel suo genere, tuttavia l’hardware richiesto per tale sistema è, ad oggi, estremamente costoso, si arriva a parlare di migliaia di dollari.

Abbiamo pensato molto alla possibilità di integrarlo sulla nostra nuova console, Xbox One, ma il costo sarebbe stato altissimo, di conseguenza non credo che tale sistema sarà rilasciato nell’imminente futuro.

E’ questo il motivo per il quale la straordinaria tecnologia è stata per il momento spostata nel settore “ricerca”, e lì, con nostra grande tristezza, rimarrà per un bel po’ di tempo, sicuramente ci vorranno anni prima che tutti noi potremmo godere di una tecnologia di questo livello.

A questo punto vi lasciamo in compagni del video che mostra lo straordinario Illumiroom in azione.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 143

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>