Quantcast
Channel: Games - HDblog.it » Microsoft
Viewing all articles
Browse latest Browse all 143

Xbox One : ID@Xbox supporterà anche titoli free to play e microtransazioni

$
0
0

Xbox-one-idxbox free to play e microtransazioni

Dopo le varie informazioni emerse nel corso del Gamescom, in merito alle sue nuove politiche di self-publishing, Microsoft torna sull’argomento.

Al PAX Prime, avvenuto questo weekend, nel corso di un’intervista, Chris Charla, il director della sezione digital portfolio di Microsoft, dichiara che il nuovo programma intrapreso dall’azienda, ID@Xbox, non prevederà particolari restrizioni e supporterà anche tipologie di business non tradizionali.

Infatti come dichiarato da Charla gli indie games potranno avvalersi anche della ormai popolare formula del Free to Play includendo in essa anche il sistema di micro-transazioni.

Come precedentemente annunciato, viene ribadito che gli sviluppatori indipendenti potranno auto pubblicare i propri titoli sulla nuova piattaforma, Xbox One, in maniera totalmente gratuita.

Inoltre tutte le loro creazioni potranno utilizzare le principali caratteristiche della nuova console di prossima generazione tra cui, le funzioni di Kinect, Smartglass, Xbox Live, Cloud, Gamerscore e obiettivi sbloccabili .

Vi ricordiamo inoltre che, il nuovo Xbox Store non prevederà alcuna distinzione di canali, ma al contrario i titoli “Arcade” e i giochi “Indie”, saranno tutti raggruppati in un’unica grande categoria.

Proprio in merito a tutto ciò Chris Charla ha dichiarato :

“Sulla nuova Xbox One, i giochi che saranno pubblicati attraverso il programma di ID @ Xbox non sono diversi rispetto a qualsiasi altro titolo, di conseguenza non c’è bisogno di nessuna distinzione”


Viewing all articles
Browse latest Browse all 143

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>