Dopo il recente annuncio che indicava nuovi driver e una velocità della gpu aumentata per la prossima console di casa Microsoft, Xbox One, Marc Whitten, torna a rilasciare nuovi interessanti informazioni su ciò che ci aspetterà nell’imminente futuro.
Oggi il vice presidente di Microsoft, ci anticipa alcuni dettagli sulla funzione DVR di Xbox One.
Come già è noto a tutti la nuova console potrà registrare gli ultimi cinque minuti delle nostre sessioni di gioco, quello che però ad oggi non sapevamo era con quale qualità il nostro filmato sarebbe stato registrato.
Proprio in merito a ciò Marc Whitten ha dichiarato che Xbox One sarà in grado di registrare le nostre clip con una qualità HD a 720p a un massimo di 30 fotogrammi al secondo.
Una volta registrato il nostro filmato saremo in grado di modificarlo per poi salvarlo nel Cloud al fine di condividerlo sul Live, senza utilizzare il prezioso spazio nel vostro hard disk.
Le anticipazioni, oggi non finiscono qui, infatti Marc Whitten ha anche annunciato altri piccoli particolari riguardo i nostri amati avatar e le gamerpics.
Entrambe saranno trasportate, insieme al nostro profilo, sulla nuova console, ma ovviamente saranno caratterizzate da nuove opzioni.
La nostra gamerpics attualmente limitata a 64×64, sulla nuova console potrà vantare di una risoluzione a 1080p e potrà essere inserita sia in verticale che orizzontale.
Come dichiarato dal vice presidente di Microsoft le news non finisco qui, a breve saranno rilasciate altre succose anticipazioni, quindi restate con noi per scoprire tutto quello che ci riserva la prossima generazione di console.