Quantcast
Channel: Games - HDblog.it » Microsoft
Viewing all articles
Browse latest Browse all 143

Xbox One non richiederà il Kinect abilitato per poter funzionare

$
0
0

Kinect-potra essere spento e scollegato

Erano molte le preoccupazione riguardo la nuova periferica di casa Microsoft, Kinect, da molti vista come un sistema in grado di poter violare la nostra privacy.

Tale preoccupazione era derivata dalle dichiarazioni che il colosso di Redmond aveva rilasciato, nella quali indicava che Xbox One per poter funzionare doveva obbligatoriamente avere il Kinect collegato e acceso.

Tuttavia, la realtà sembra alquanto diversa, infatti, Marc Whitten, nel corso di un’intervista ha dichiarato :

La nostra nuova console, Xbox One, sarà in grado di funzionare anche nel momento in cui il Kinect sarà scollegato. E’ chiaro che le varie caratteristiche della nuova versione della periferica non potranno essere utilizzate.

Nelle corso dell’intervista, Whitten ha inoltre spiegato molto dettagliatamente le opzione che Xbox One fornirà per disattivare la periferica.

Sembra, infatti, che Kinect potrà essere impostato in modalità Off, nella quale ovviamente risulterà totalmente spento e non potrà in nessun modo rilevare rumori, voci o gesti, tuttavia l’uso via infrarossi sarà comunque supportato.

Nel momento in cui accederemo ad un gioco che richiede l’utilizzo della periferica, Xbox One ci mostrerà una schermata dalla quale potremmo riattivare il Kinect, che comunque potrà essere acceso in ogni momento in modo semplice e veloce attraverso il pannello impostazioni.

Dopo queste dichiarazioni, che comunque in parte erano già state dichiarate qualche tempo fa, potremmo aspettarci l’annuncio di una versione di Xbox One a costo più ridotto senza la presenza del Kinect, anche se fino ad oggi su questo punto il colosso di Redmond ha sempre risposto con un categorico “no”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 143

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>