Siamo già a conoscenza del fatto che la nuova console di casa Microsoft, Xbox One, includerà al suo interno un sistema che ci permetterà di registrare su hard disk gli ultimi cinque minuti di gameplay, al fine di condividerli in rete.
Oggi, Phil Spencer, vice presidente di Microsoft Game Studios , ha dichiarato che la piattaforma di prossima generazione, Xbox One, permetterà ai giocatori di utilizzare i dispositivi di cattura video esterni , con lo scopo di registrare le proprie performance di gioco.
Nonostante la nuova Xbox sia dotata di un sistema di protezione per i contenuti digitali, chiamato HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection), questo non vieterà ai giocatori di collegare attraverso la porta HDMI della console degli apparecchi esterni in grado di catturare i video dei loro giochi.
Proprio in merito a ciò Phil Spencer, ha dichiarato:
Su Xbox One, gli utenti potranno collegare dei dispositivi esterni per registrare i loro gameplay, proprio come accade attualmente su Xbox 360, funzionerà allo stesso modo.
Finché l’obiettivo è quello di registrare e condividere le proprie esperienze di gioco va tutto bene.
In attesa di altri dettagli sulla nuova console di prossima generazioni, vi ricordiamo che proprio ieri in un lungo documento redatto da Digital Foundry sono emersi nuove e interessanti informazioni riguardanti l’attesissima Xbox One, la cui uscita è prevista per il mese di novembre.