Quando Microsoft ha annunciato a tutto il mondo di aver deciso di eliminare alcune restrizioni dalla sua prossima console Xbox One, incluso “Always On” e il “Region-Locked“, gran parte del popolo videoludico è stato molto entusiasta di tale decisione.
Tuttavia i cambiamenti che il colosso di Redmond ha deciso di apportare alla sua piattaforma di next generation, hanno determinato l’eliminazione di altre interessanti features, come ad esempio il “Family Sharing“.
Proprio in merito a ciò pochi giorni fa un giocatore, di nome David Fontenot, ha deciso di pubblicare sull’ormai famoso Change.org , una petizione online nella quale chiede a Microsoft di ripensarci sul tanto amato sistema della ”condivisione familiare“, in quanto secondo l’utente tale caratteristica rappresenta il futuro dell’intrattenimento videoludico e digitale.
Ad oggi,dopo solo due giorni di pubblicazione, la petizione online ha raggiunto le 20.000 firme, e come era facile immaginare la risposta di Microsoft non è tardata ad arrivare, infatti Marc Whitten, vice presidente dell’azienda, nel corso di un’ intervista, ha dichiarato:
Il Family Sharing potrebbe tornare su Xbox One. Se ciò che vuole il mondo videoludico è il ritorno di tale caratteristica, noi ci impegneremo a trovare il modo più giusto per implementare nuovamente la condivisione familiare.
A questo punto non ci resta che attendere ulteriori notizie da parte del colosso di Redmond, il quale stando a quanto dichiarato dovrebbe cercare di rinserire il sistema di “Family Sharing” su Xbox One, dando in questo modo la possibilità di giocare, a casa di amici e parenti, ai nostri titoli se aver bisogno del supporto fisico del gioco.